Classe 1965, Sandro Fantoni fa parte dello staff di Marco Scorsini. Diplomato Isef con laurea in scienze motorie e pedagogia, Fantoni è un allenatore di base, oltre che un istruttore Coni. Da alcune stagioni collabora e lavora con Scorsini, col ruolo di  preparatore atletico, ed è sbarcato nella Tuscia dopo l’ultima esperienza vissuta a Civitavecchia. Ha lavorato nel corso della sua carriera – fra le altre – con Novara, Como, Salernitana, Chieti, Siena, Fermana e Ravenna per quel che concerne  le società professionistiche e fra i dilettanti con Fondi, Cisterna, Latina, Bastia, Monterosi e, appunto, Civitavecchia.

Non mancano le esperienze internazionali, visto e considerato che annovera collaborazioni attive e fattive con i cinesi del Tjajin, i romeni del Cehacleon, i sauditi dell’Al Raed (Arabia Esaudita) e con la squadra keniana del Gor Mahia, club vincitore di una Coppa d’Africa e dell Sportpesa Super cup.