E’ stato un fine settimana abbastanza positivo per l’agonistica della Polisportiva Monti Cimini che mette in carniere un successo, un pari ed una sconfitta.
Cominciamo dalla Juniores regionale B. La squadra di mister Bertini centra finalmente la prima vittoria stagionale. Nello scontro diretto in coda alla classifica battuto l’Atletico Acilia col punteggio di 3-1. I gialloneri partono un po’ contratti frutto di una striscia negativa che pesa sul morale dei ragazzi. Il vantaggio siglato da Panfili ha dato tranquillità e coraggio ad una Pmc che ha trovato il raddoppio con Barbato. La terza rete viene firmata da Andreoli su rigore. I cimini salgono al penultimo posto anche se sabato l’impegno in casa della capolista Montespaccato mette già i brividi.
Un 2-2 che sa di beffa quello ottenuto dagli Allievi regionali Pmc nel match casalingo con la Totti Soccer School. Primo tempo ben giocato con buon possesso palla, il primo gol arriva direttamente su calcio di punizione con uno splendido sinistro di Amodio poi uscito per infortunio. Il raddoppio porta la firma di Mechelli che insacca da distanza ravvicinata.
Ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco il Totti sigla il gol del 2-1. La squadra avversaria prende campo ma è la PMC a rendersi pericolosa in varie occasioni. Da annotare due legni e un gol fallito da posizione favorevolissima. Nell’ultima azione al settimo minuto di recupero il Totti trova la rete del pari che si insacca all’incrocio dei pali dove Proietti non può arrivare.
Un 2-2 che lascia davvero l’amaro in bocca e che avrebbe potuto bagnare a meraviglia il battesimo del nuovo tecnico Antonio Barbato. “Dopo le dimissioni di Alessandro Egidi – afferma il responsabile Arduino Ceccacci – abbiamo cercato un profilo adeguato per affidare la gestione tecnica dei nostri giovanotti. Ci serviva un tecnico preparato che oltre ad allenare dovrà formare i ragazzi dando un’indirizzo preciso per il raggiungimento degli obiettivi , salvezza e soprattutto preparare i ragazzi per il salto in prima squadra. Auguriamo al mister un buon lavoro”. L’Under 17 regionale sale a quota 8 punti in classifica e domenica prossima arriva il derby col Montefiascone.
Unica sconfitta di questo fine settimana è quella rimediata dai Giovanissimi provinciali. I ragazzi di mister Mastrangeli cedono per 0-3 alla Pro Alba Canino. Avversario superiore di fronte alla scelta del club di dare spazio a ragazzi sotto età in vista di una formazione futura.

𝗥𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗺𝗰

Juniores Reg. Under 19